Restauro Lamatura Parquet Abbiategrasso

Restauro pavimenti in legno prefinito e massello

Professione Parquet si occupa di lamatura Parquet Abbiategrasso dal 1986. Chiedi informazioni ai professionisti del parquet per le operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria. L’azienda è specializzata nella realizzazione di pavimenti in legno, curando ogni aspetto, in modo da offrire un servizio chiavi in mano, dalla vendita dell’essenza alla finitura in opera.

Prima

Dopo

Perchè la lamatura parquet Abbiategrasso

Tra le varie caratteristiche che rendono il parquet il pavimento per eccellenza, spicca la possibilità di levigarlo, affinchè torni come nuovo, dopo decenni di utilizzo. Puoi affidarti alla nostra azienda per la lamatura parquet Abbiategrasso in modo da ottenere risultati a regola d’arte.

Il restauro del parquet è un’operazione invasiva, di manutenzione straordinaria che può essere effettuata sia su legno massello che sui prefiniti. In particolare, la differenza tra i due tipi di pavimento è il numero di cicli di restauro a cui possono essere sottoposti nell’arco della loro vita.
Un pavimento prefinito può essere restaurato dalle 2 alle 4 volte, a seconda dello spessore del legno nobile. Un parquet in legno massello può subire la lamatura fino ad 8 volte.

La lamatura Parquet è un’operazione delicata che va eseguita da professionisti esperti, per non usurare troppo il legno. Prima dei lavori l’intero ambiente va liberato dal mobilio. E’ un’operazione piuttosto impegnativa, che crea qualche giorno di disagio.
Tuttavia, il restauro si esegue normalmente ogni 20/30 anni. Possiamo concludere che sia un compromesso accettabile, per allungare la vita del parquet di oltre 25 anni.

Le fasi della lamatura Parquet

Proviamo a vedere meglio come svolgiamo la lamatura parquet Abbiategrasso.

Guarda adesso come lavoriamo VIDEO Lavori

Il restauro comincia dopo che l’ambiente è sgombero, così da agevolare le operazioni agli artigiani. Prima di tutto si rimuove lo strato di finitura del legno con l’ausilio di levigatrici a grana grossa. Questa operazione è detta sgrossatura. Ora che lo strato di finitura è rimosso si procede ad un’altra levigazione con abrasivi a grana media. In questo modo si renderà più liscio il legno e pronto per la lavorazione successiva.
A questo punto si procede con la stuccatura, al fine di sigillare ogni fessura tra i listoni. Per la stucctura si usa una mistura di collante e polvere di legno presa direttamente dai listelli, così che non si noti lo stucco.

Ora è il momento della carteggiatura con abrasivi a grana finissima, in più passate. In questo modo il legno risulterà liscio e pronto a ricevere la finitura.

Vuoi sostituire il vecchio battiscopa con un modello più moderno? Scopri il nostro ricco catalogo in modo da trovare ciò che fa per te!

Finitura

Prima di terminare il lavoro ti saranno consegnati alcuni campioni di parquet con diverse finiture, al fine di aiutarti nella scelta.
Potrai decidere di applicare una vernice uguale a quella precedente al restauro, oppure rinnovare l’ambiente con un nuovo tono di colore.

Perché scegliere Professione Parquet

Tra tutte le aziende disponibili, perché scegliere noi per la lamatura parquet Abbiategrasso?

Siamo professionisti con oltre trent’anni di esperienza nella zona. Sappiamo come svolgere il nostro lavoro e ci impegniamo quotidianamente per passione.
Il parquet non è solo un lavoro, bensì uno stile di vita e quando fai ciò che ami, i risultati si vedono.

Inoltre preventivi trasparenti. Con noi non avrai sorprese, i preventivi sono emessi basandoci sulla massima qualità del lavoro svolto.

Un nostro consulente sarà a tua disposizione per un preventivo gratuito. Chiedi informazioni sulle agevolazioni fiscali previste per le opere di ristrutturazione!