Professione Parquet: Posa Parquet a Garbagnate Milanese

Sei alla ricerca del giusto professionista per la posa Parquet a Bollate?
Professione Parquet è un’azienda specializzata in fornitura, posa in opera e restauro, da 30 anni attiva nell’hinterland Milanese.

posa parquet bollate

Non solo Posa Parquet a Garbagnate Milanese

Che tu sia in cerca di un professionista della posa parquet a Garbagnate Milanese, sia che tu debba ancora scegliere l’essenza adatta al design della tua casa, Professione Parquet ha il servizio adatto.
Non solo posa in opera a regola d’arte, siamo produttori e venditori diretti di parquet laminato, massello e multistrato. In questo modo possiamo erogare un servizio semplice e completo: ci occupiamo di tutti gli aspetti del lavoro lasciando a te solo il piacere di vivere la tua nuova casa.

Il servizio è disponibile anche qualora il cliente sia già in possesso di un parquet e necessiti di un posatore professionista.
I metodi di posa disponibili sono molti, ognuno con i suoi pro e contro.
Di seguito vedremo le tecniche che l’azienda adotta nella posa parquet a Garbagnate Milanese.

Tecniche di posa: vantaggi e svantaggi

Posa flottante

Anzitutto si stende uno strato di materiale isolante, che protegga il parquet dall’umidità del pavimento.
I pezzi vengono incastonati tra loro, seguendo la logica delle giunzioni “maschio e femmina”. Fatto questo, i singoli elementi sono uniti con un sottile strato di colla vinilica, avendo premura di lasciare almeno 6mm tra il parquet ed il perimetro del muro. Eventuali assestamenti del legno potrebbero allargarlo di alcuni millimetri.
Questo spazio sarà nascosto da un elegante e funzionale battiscopa.

Posa Incollata

E’ una tipologia di posa idonea sia per i listelli prefiniti che per quelli in massello. Può essere impiegata anche in sovrapposizione a precedenti pavimenti. Una volta posizionati i listelli non sarà più possibile spostarli. Infine c’è da aggiungere che Professione Parquet utilizza esclusivamente collanti ecologici.

Posa inchiodata

Questa particolare tipologia di posa che si rifà alle tecniche più antiche. E’ la tecnica più laboriosa in assoluto e consiste nel creare prima di tutto una struttura in legno su cui posizionare il parquet.
Una volta posizionato, si lascia il legno nell’ambiente per assettarsi, circa un paio di settimane. FInalmente si passa alla fase di fissaggio vera e propria dove attraverso particolari chiodi si va a bloccare il listello alla struttura.
E’ una tipologia di posa tipica dei parquet d’epoca e con il tempo crea quei familiari scricchiolii tipici delle case d’epoca.

Finitura Personalizzata

Ogni parquet ha una finitura differente e scegliere quella ideale non è così semplice. Per agevolarti la scelta, prima della finitura riceverai un campione per  ogni vernice.
Si ricorda che la finitura è una lavorazione che riguarda le essenze di parquet massello. I laminati prefiniti non ne hanno bisogno, dato che la loro smaltatura è già stata applicata in laboratorio.

Perchè scegliere Professione Parquet

Ti diamo tre ragioni per scegliere la nostra azienda per la posa parquet a Bollate, oltre che a mostrarti come lavoriamo.
Guarda i video lavori.

1) Garanzia di qualità: dal 1986 vendiamo, posiamo e restauriamo il parquet. Abbiamo acquisito le competenze necessarie a svolgere lavori di qualità, a regola d’arte. Affidati all’esperienza di Professione Parquet per vedere realizzata la casa dei tuoi sogni. Ti informeremo inoltre su come ottenere le detrazioni fiscali per le ristrutturazioni.

2) Trasparenza: un preventivo, un prezzo. Niente imprevisti, abbiamo una buona visione generale dei lavori, perciò i nostri preventivi sono chiari ed in previsione della massima qualità del lavoro svolto.

3) Conosciamo il parquet: e vogliamo trasmettere anche a te la nostra passione per il legno. Finiti i lavori, non resti solo: ti aiuteremo a prenderti cura del tuo parquet con i prodotti per la pulizia professionale migliori in commercio e saremo sempre a tua disposizione.

Scopri di più, contattaci per un preventivo gratuito.

Inviaci email