Professione Parquet a Cesano Boscone
Esperienza artigiana al tuo servizio
Pregiato Parquet Massello
Pratico Parquet Prefinito
Rimettiamo a Nuovo il tuo Parquet
Posa Parquet a Regola d’Arte
Esperienza artigiana al tuo servizio
Pregiato Parquet Massello
Pratico Parquet Prefinito
Rimettiamo a Nuovo il tuo Parquet
Posa Parquet a Regola d’Arte
Il parquet dona calore ed eleganza ad ogni ambiente ed un buon pavimento il legno può fare la differenza tra una casa e casa tua.
Rendi la tua abitazione più simile a ciò che hai sempre sognato scegliendo un pavimento in legno tra la vasta gamma di modelli esposti nel nostro showroom.
Per il tuo parquet a Cesano Boscone, scegli il meglio: scegli i professionisti del parquet.
Dal faggio al rovere, passando per le essenze esotiche, Professione Parquet a Cesano Boscone offre solo parquet di qualità controllata e certificata, realizzati con materiali al 100% made in italy.
Perchè scegliere il nostro parquet
Ecosostenibile
Utilizziamo legna e materiali ecologici, nel rispetto dell’ambiente. Ogni essenza è controllata e garantita, proveniente da aree incluse in progetti di riforestazione.
Resistente
Durante la produzione, lavoriamo il legno in modo che divenga ignifugo, resistente all’acqua e durevole. Applichiamo uno strato di finitura antigraffio ed induriamo i listoni con uno speciale trattamento ai raggi UV che ne incrementa la durezza.
Elegante
Le collezioni di Parquet a Cesano Buscone sono pensate per creare ambienti unici, di gran classe.
Una geometria di posa a regola d’arte valorizzerà maggiormente l’intero ambiente, creando il design che desideri.
Per i clienti più esigenti, il nostro servizio di produzione parquet su misura è la soluzione.
Lo facciamo esattamente come lo vuoi tu.
Scegli l’essenza, la dimensione dei listoni ed il disegno che dovrà essere composto con la posa ed al resto penseremo noi, in tempi rapidi e con la garanzia di un lavoro di qualità.
Parquettisti di decennale esperienza poseranno il parquet in casa tua, con cura ai dettagli.
Utilizzeremo la tecnica di posa più adatta al tuo progetto, con la geometria che preferisci per creare mosaici dal grande impatto visivo.
Esistono tre tecniche di posa. Valuteremo insieme l’opzione migliore, dopo un’attenta analisi dell’ambiente.
E’ la tecnica più diffusa, insieme alla posa flottante.
Ideale su pavimenti preesistenti o su massetto in cemento, si presenta idonea anche per coloro che dispongono di riscaldamento a pavimento.
La posa incollata non può essere utilizzata in ambienti ove il pavimento presenti un tasso di umidità superiore al 2% perché l’essenza potrebbe imbarcarsi e creare effetti antiestetici.
Per la posa flottante si stende un tappetino in materiale isolante su tutto il massetto o sul pavimento preesistente.
In questo modo si previene il contatto diretto tra l’umidità del piano d’appoggio ed il parquet, ma allo stesso tempo questa tecnica di installazione non permette un agevole scambio di calore in caso di riscaldamento a pavimento, per parquet di spessore superiore ai 12 millimetri.
E’ una tecnica molto rapida, in cui i singoli listoni (o maxilistoni, in base al modello) vengono poggiati a terra ed uniti tra loro tramite giunzioni. Avendo cura di applicare un sottile strato di colla vinilica tra i singoli elementi, si otterrà un pavimento stabile.
Se necesario, è possibile smontare il pavimento e reinstallarlo in altri ambienti recuperando circa l’80% del materiale.
Si tratta della più antica tecnica di posa, da sempre utilizzata nelle case signorili d’epoca e comune da ritrovare nelle abitazioni antiche.
Prevede la preparazione di un piano preliminare in legno, sul quale verranno poggiati i listoni in massello e lasciati a riposare per almeno due settimane. Così facendo diamo il giusto tempo al legno per assettarsi, onde evitare imbarcazioni od altri difetti successivamente all’inchiodatura.
Dopo l’attesa, i listoni saranno fissati con uno strato di colla ed inchiodati a terra. La tenuta di questa posa è elevata, ma presenta lo svantaggio di essere più laboriosa. Inoltre, dopo anni di utilizzo, il parquet potrebbe presentare scricchiolii, un effetto che può non piacere a tutti.
Professione Parquet a Cesano Buscone vuole portare un servizio completo e puntuale, capace di assecondare ogni esigenza legata al parquet. Per questo offriamo anche un servizio di restauro pavimenti d’epoca.
Interverremo con la lamatura del parquet per cancellare i segni del tempo da qualsiasi parquet antico, per poi applicare un nuovo strato di finitura a tua scelta.
Anzichè sostituire il vecchio parquet, scegli la lamatura. Otterrai un pavimento pari al nuovo, con un notevole risparmio di tempo e denaro.
Da Professione Parquet
Quando scegli un parquet di pregio è importante prendersene cura al meglio. Per proteggerlo e nutrirlo ogni giorno affidati alla delicatezza dei detergenti professionali Tover, certificati e garantiti.
In omaggio per chi sceglie un parquet della collezione Naviglio un kit completo per la pulizia Tover.
[av_productslider categories='120' columns='5' items='5' wc_prod_visible='' offset='0' sort='0' autoplay='yes' interval='15']