Professione Parquet a Lainate
Parquet a Lainate: Esperienza Artigiana al tuo servizio
Pregiato Parquet Massello
Posa Parquet a Regola d’Arte
Pratico Parquet Prefinito
Parquet a Lainate: Esperienza Artigiana al tuo servizio
Pregiato Parquet Massello
Posa Parquet a Regola d’Arte
Pratico Parquet Prefinito
Produzione propria di pregiati parquet a Città
Vendita diretta, posa in opera e restauro
Cerchi un nuovo pavimento per la tua casa o l’ufficio? Il parquet è la scelta giusta.
L’intramontabile bellezza del legno non conosce mode ed è sempre attuale, ideale ad arredare sia ambienti rustici che abitazioni di design moderne ed innovative.
Con oltre 300 modelli in esposizione, abbiamo ciò di cui hai bisogno per realizzare il tuo parquet a Lainate.
Vieni a trovarci per toccare con mano i parquet in massello e prefinito, raccolti nelle esclusive collezioni ispirate ai quartieri di Milano.
Oltre trent’anni di esperienza ci hanno insegnato molto sulle essenze ed abbiamo accumulato competenze tali da garantirti sempre un lavoro a Regola d’Arte.
Con attenzione all’ambiente e cura per i particolari, i nostri artigiani hanno prodotto le Collezioni, una raccolta di parquet innovativi, realizzati con materiali ecologici ed ecosostenibili.
Ogni pavimento viene controllato e garantito 20 anni, perché creato con materiali Made in Italy e posato in casa tua a regola d’arte.
Che tu scelga un parquet prefinito, pratico ed economico, oppure un pregiato massello, porterai a casa una parte di foresta che resterà viva negli anni.
Ed è proprio questa la bellezza del parquet, la sua naturalezza capace di creare ambienti eleganti ed accoglienti.
Hai le idee chiare su come desideri il tuo parquet a Leinate?
Con noi, la soluzione è semplice. Il servizio offerto dalla ditta è completamente personalizzabile.
Scegli l’essenza, il formato dei listoni e la geometria di posa, a realizzare il lavoro pensiamo noi.
30 anni di esperienza al tuo servizio, per darti sempre il meglio dell’eccellenza artigiana italiana.
Valorizzare il tuo parquet è fondamentale, partendo dalla giusta geometria di posa.
Che sia l’elegante spina ungherese o la più classica posa a correre, Professione Parquet è specializzata nel posare a regola d’arte parquet in massello e prefinito.
In caso di massello, avrai a disposizione un campionario di finiture tra cui scegliere per rifinire il pavimento della tua casa, con possibilità di applicare speciali vernici antigraffio e colorazioni esclusive.
Tecniche di Posa
Ci serviamo principalmente di tre distinte tecniche di posa nell’installare il parquet.
La scelta della tecnica varia in base alla qualità di parquet ed alle condizioni ambientali.
Umidità, squadratura delle pareti ed illuminazione sono variabili che incidono sulla possibilità di impiegare una tecnica piuttosto che un’altra.
Un tecnico si occuperà di rilevare i dati ambientali durante la fase di progettazione.
Questa metodologia permette la posa in opera rapida di parquet masselli e prefiniti.
L’esecuzione è semplice: su piano asciutto e ben pulito si stende un sottile strato di colla, che andrà applicato anche ai listoni, successivamente fatti aderire al suolo ed incastrati tra loro (generalmente presentano giunzioni tipo maschio/femmina)
Questa innovativa tecnica di posa consiste nell’installare il parquet sopra uno strato di materiale isolante, che protegga il legno dall’umidità proveniente da terra. Solitamente viene steso un tappetino in PVC su massetto in cemento o sul pavimento preesistente.
Questa tecnica ha il vantaggio di permettere il recupero di buona parte dei listoni, qualora si decida di installare il parquet in un altro luogo.
Inoltre la posa è rapida, ma ha lo svantaggio di non essere adeguata agli ambienti provvisti di riscaldamento a terra.
L’antica arte dei parquettisti era del tutto incentrata su questa tipologia di posa.
E’ una tecnica laboriosa, impiegata esclusivamente da artigiani esperti con parquet in legno massello di spessore superiore ai 22 millimetri (listoni più sottili si romperebbero)
Si esegue creando dapprima una struttura in legno, utile come piano d’appoggio per i listoni, che verranno li poggiati e lasciati a riposo.
Al legno occorre tempo per dilatarsi e ritrarsi, a seconda delle condizioni ambientali.
Dopo un’attesa di qualche settimana, il legno si sarà assettato secondo le condizioni ambientali e si presenterà pronto per essere fissato con colla e chiodi.
Quando il tempo porta il parquet ad essere troppo rovinato, anziché sostituirlo valuta l’opzione di riportarlo a nuovo.
Professione parquet a Leinate restaura ogni topologia di parquet d’epoca, con un risparmio di tempo e denaro notevole rispetto alla realizzazione di un nuovo pavimento.
Per restaurare il parquet i nostri artigiani impieghiamo macchinari di ultima generazione, che asportano la finitura rovinata ed alcuni millimetri di legno nobile dal parquet, lasciando solo il legno nobile. Dopo vari passaggi, il parquet sarà pronto a ricevere un nuovo strato di finitura a tua scelta!
Da Professione Parquet
Quando scegli un parquet di pregio è importante prendersene cura al meglio. Per proteggerlo e nutrirlo ogni giorno affidati alla delicatezza dei detergenti professionali Tover, certificati e garantiti.
In omaggio per chi sceglie un parquet della collezione Naviglio un kit completo per la pulizia Tover.
[av_productslider categories='120' columns='5' items='5' wc_prod_visible='' offset='0' sort='0' autoplay='yes' interval='15']