Oil4sun Parquet

Olio protettivo naturale per decking e legno in esterno

olio parquet da esterno

Oil4sun

Oil4Sun è l’olio naturale per esterno per la finitura e la protezione di decking, rivestimenti e oggetti in legno. Resistente all’acqua, ai raggi UV ed alle intemperie, penetra in profondità e non screpola, mantenendo morbida la fibra del legno. Certificato antiscivolo, è particolarmente indicato per la finitura del decking a bordo piscina.

 

CARATTERISTICHE
  • Elevata resistenza ai raggi UV
  • Lascia traspirare il legno
  • Non screpola
  • Idoneo a tutte le essenze
  • Facilmente rinnovabile
  • Resistenza allo scivolamento: CEN/TS 15676
  • Resistenza allo scivolamento su superfici bagnate: UNI EN 14342 / CLT 15676

Scheda Tecnica

Olio impregnante naturale per legno in esterno
Oil4sun è un olio impregnante per la finitura e la protezione in esterno di pavimenti e altri manufatti in legno. Il di semplice applicazione e facilmente rinnovabile, resistente all’acqua, non screpola e conferisce al legno un aspetto a poro aperto tipico di un trattamento di finitura ad olio.
Oil4sun è formulato con oli naturali e sintetici e speciali additivi che garantiscono protezione nei confronti dei raggi UV, causa di degrado e invecchiamento del legno. La leggera ambratura della
versione naturale permette di omogeneizzare e ravvivare la tonalità della superficie, esaltandone le venature ed il calore naturale.
Oil4sun è disponibile nelle versioni: naturale, teak, wengé, grigio.
Dati tecnici a 20 °C, 60% u.r.
Aspetto Liquido colorato
Densità 0,881 – 1,086 kg/l
Fuori polvere 6 – 8 ore
Secco al tatto 12 – 24 ore
Resa 15 – 20 m2
/litro
Temperatura di applicazione > 10 °C
Eventuale diluizione Diluente RMD 91
Conservazione 12 mesi in confezione originale sigillata a temperatura > 10
°C
Pulizia degli attrezzi Subito dopo l’uso con Diluente RMD 91 o Green Cleaner
Confezioni disponibili Barattoli da 1 litro; barattoli da 2,5 litri
Vernici &
Finiture
Oil4Sun
Preparazione supporto
La superficie da trattare deve essere esente da residui di precedenti verniciature od altri trattamenti. Procedere alla levigatura e finire con grana non superiore a 100 – 120. Se si vuole
ridurre al minimo la scivolosità finale del pavimento in situazioni di bagnato, finire con grana 60 – 80. Pulire accuratamente prima della stesura del prodotto.
Applicazione
Dopo aver verificato che la superficie da trattare sia ben asciutta applicare Oil4Sun a pennello o rullo avendo cura di non eccedere nella quantità. Dopo 15 – 20 minuti rimuovere l’eventuale
eccesso di prodotto con un panno, nel caso di pavimentazioni lisce è possibile utilizzare una monospazzola con pad rosso per rimuovere l’eccesso di prodotto. Se dopo la prima mano di
prodotto l’aspetto è magro e non uniforme, è possibile applicare una seconda mano con le stesse modalità della prima. Nel caso di pavimentazioni zigrinate è preferibile l’applicazione a pennello.
Gli stracci e i panni utilizzati per l’applicazione di Oil4Sun devono essere abbondantemente bagnati con acqua subito dopo l’uso per evitare la possibile autocombustione.
Manutenzione
Per la manutenzione delle superfici trattate con Oil4Sun si consiglia il detergente per pavimenti oliati Deteroil.
Per una manutenzione straordinaria (indicativamente ogni 4-6 mesi) ripristinare zone usurate o povere impiegando lo stesso Oil4Sun diluito al 30%-40% con diluente Diluente RMD91.