Lucidatura parquet professionale € 20,00 mq

Lucidatura parquet. Il parquet essendo in legno con il passare del tempo tende a consumarsi a causa dell’usura e dal calpestio, mostrando segni di degrado quali: graffi, fessurazioni, macchie, cambiamento di colore.

Per ripristinare lo stato d’origine, vi è la possibilità di manutenzione per riportarli a nuovo splendore, grazie alla tecnica abbastanza semplice e da costi contenuti della lucidatura, lamatura parquet.

La lucidatura del pavimento in legno vie eseguita con macchine levigatrici e può essere eseguita su qualsiasi pavimentazione in legno.

lucidatura parquet pavimento

La lucidatura del pavimento in legno

Consiste in svariate lavorazioni e trattamenti.

Prima fase, dopo aver sgombrato la stanza o i locali da trattare dalla mobilia, consiste in un accurato controllo dello stato generale del parquet, per verificare la presenza di tavolette distaccate e parti del pavimento con presenza di spaccature, andrebbero risistemati o nel caso sostituiti con tavolette della stessa dimensione e essenza.

Seconda fase, consiste nella sgrossatura totale del pavimento, cioè nella spianamento e raschiatura di tutte le imperfezioni, quali avvallamenti, buchi e graffi, mediante carta abrasiva di grana grossa ( gr. 36 ). Passando la macchina levigatrice in senso contrario alla vena del legno, successivamente in direzione diritta della vena del pavimento.

Si parte dal perimetro della stanza per poi terminare la lavorazione al centro del restante pavimento.

Le levigatrici per parquet possono essere a rullo, a nastro e orbitali.

Terza fase, consiste nella levigatura, sostituendo la carta abrasiva rispetto a quella precedente con grana più fine ( gr. 60 )

Quarta fase, stuccatura. Dopo aver terminato la fase di sgrossatura e levigatura si procede con la stuccatura totale del parquet, finalizzata alla chiusura e sigillatura delle fessure tra i listelli e pori del legno. Lo stucco viene composto mediante la stessa segatura asportata dal pavimento e unita al legante lega stucco. In tal modo da avere la stessa composizione e colorazione per una stuccatura a regola d’arte.

Quarta fase, levigatura con carteggiatura, eseguita in vena del legno mediante carta vetrata fine ( gr. 100/120 ) fino ad ottenere una superficie uniforme e pulita.

Quinta fase, Carteggiatura con monospazzola orbitale con carta abrasiva finissima ( gr. 200 ) grazie a quest’ ultimo passaggio si eliminano le più piccole imperfezioni e segni di lamatura delle fasi precedenti, garantendo la massima planarità e perfezione del pavimento, pronto per essere sottoposto a finitura.

Sesta fase, Pulizia dell’intero pavimento mediante un’aspirapolvere professionale, in tal modo di rendere perfettamente pulito il pavimento da trattare.

Settima fase, Stesura di prima mano di finitura. La finitura di un pavimento in legno può essere verniciata, oliata o cerata.

Esistono due tipologie di vernici per verniciare un pavimento: vernice poliuretanica e vernice ad acqua.

Tutte le nostre vernici per pavimenti in legno possono essere scelta nella finitura: Lucida, Semilucida, Opaca

Se sei indeciso sulla scelta…Ti faremo un campione

L’utilizzo delle vernici come finitura finale consente di avere superfici impermeabili  e di estrema facilità di pulizia e manutenzione.

parquet Nerviano

La nostra azienda è specializzata nella lucidatura e lamatura del parquet, utilizziamo esclusivamente materiali di alta qualità che garantiscono una lucidatura super accurata e una lunga durata nel tempo del pavimento.

Quanto costa la lucidatura del parquet?

Nel momento in cui si deve lucidare il parquet, come tutti gli interventi di manutenzione, vanno valutati diversi fattori importanti per determinare un prezzo della lavorazione:

Lo stato di consumo del pavimento in legno

La tipologia di legno da trattare

Le dimensioni della superficie da rimettere a nuovo

La tipologia di finitura desiderata

Il costo è diverso a seconda che si tratti di parquet prefinito o di un parquet in legno massiccio

Per stabilire il costo della rimessa a nuovo del parquet occorre un’analisi accurata del pavimento. La nostra azienda offre sopralluoghi gratuiti con preventivi chiari ed immediati.

Vi offriamo tutta la nostra consulenza e professionalità, vi sappiamo consigliare sulla scelta migliore da intraprendere. Vi spiegheremo tutte le svariate possibilità di finitura.

Garantiamo un lavoro eseguito a regola d’arte

Tempi di lavorazione certi e senza dover uscire dalla propria casa.

Tuttavia, il costo medio e approssimativo per la lucidatura del parquet si aggira intorno alle 20 – 25 € al mq

lucidatura parquet restauro

Per domande e consulenza in merito a quello che possiamo offrirti potete contattarci oppure venirci a trovare presso la nostra sede di Milano.

Presso il nostro show room potrete trovare tutti i prodotti Tover per la manutenzione e cura del parquet.

Richiedi preventivo

Non affidarti al primo che capita…

La lucidatura del parquet è una lavorazione complessa, se non eseguita a regola d’arte e con i materiali adeguati si rischiano brutte sorprese..