Restauro Parquet a Milano

Nuova Vita al Tuo Parquet

Meglio sostituire il parquet

Restauro Parquet a Milano: la soluzione al parquet usurato

Sostituire il parquet non sempre è la soluzione migliore, ne la più economica. Il disagio di dover aspettare il termine dei lavori anche per alcune settimane è un grosso problema. Fortunatamente esistono soluzioni più efficaci, per chi possiede un parquet!

Il grosso vantaggio del legno è che può sempre essere riportato a nuovo grazie alla lamatura!
Il restauro parquet a Milano fa proprio questo: non importa in che condizioni versi il tuo parquet, possiamo rimetterlo a nuovo in poco tempo e con risultati incredibili.

O risparmiare restaurando?

Restaurare il parquet è una scelta che permette di risparmiare tempo e denaro, poichè in pochi giorni il lavoro sarà ultimato.
Avrai la possibilità di scegliere una nuova finitura per il parquet, la facciamo come vuoi tu!

Il parquet di buona qualità ha una vita eterna ed attraverso la lamatura possiamo rimetterlo a nuovo. Guarda la differenza prima e dopo il nostro intervento.
Il massello può essere rimesso a nuovo anche 12 volte! Pertanto, se devi installare un nuovo pavimento, assicurati che l’essenza sia di buona qualità. Una volta posato, durerà per tutta la vita

Prima e Dopo la lamatura

restauro parquet a milano
lamatura parquet a Milano

Contattaci per un preventivo gratuito. Dopo un sopralluogo sapremo dirti se il tuo parquet si può salvare!

restauro lamatura parquet

Come Funziona il Restauro Parquet

L’operazione preliminare è la verifica della stabilità del pavimento, unita alla ricerca dei listelli danneggiati.

Nel caso, procediamo con le riparazioni localizzate e/o sostituzione delle parti danneggiate, che altrimenti potrebbero saltare al passaggio della macchina levigatrice.

1) Sgrossatura

E’ la prima levigatura, eseguita con l’ausilio di una macchina levigatrice professionale. Per questa operazione si impiegano abrasivi a grana grossa

Si effettuano 2 passate incrociate partendo dal centro della stanza e procedendo verso i bordi perimetrali. Così facendo si rimuovono gli strati di finitura esistenti e graffi presenti. Inoltre si livellano eventuali irregolarità e dislivelli del pavimento.

2) Levigatura

Vale a dire la seconda lamatura, effettuata con un passaggio utilizzando un nastro abrasivo di grana media ( grana 60 ). Di conseguenza si ottiene una superficie liscia e planare. La polvere di legno prodotta da questo passaggio può essere utilizzata nella fase successiva, per una resa perfetta. Mescolando lo stucco alla polvere dei listelli, l’effetto

3) Stuccatura

La stuccatura è fondamentale per sigillare le fughe tra i listoni. Si spalmano almeno due mani di impasto formato da polvere di legno e legante, utilizzando una spatola.

4) Levigatura e Carteggiatura

Viene eseguita con una grana molto fine ( grana 100 e 220 ) utile anche a rimuovere lo stucco in eccesso. Si ottiene la superficie finale pronta a ricevere lo strato di finitura.

Finitura Parquet Posato

La finitura come vuoi tu

La finitura finale può essere scelta fra vernice ad acqua o poliuretanica. Forma un sottile strato impermeabile, facile da pulire. Può essere scelta nella variante lucida, semilucida e opaca.

Finitura a cera, lascia respirare il legno e ne esalta la tonalità. Richiede molta più manutenzione e scurisce con il tempo. Va infatti riapplicata periodicamente

Finitura ad olio permette al legno di respirare, non chiudendo i pori, e regala un aspetto particolarmente caldo e naturale, richiede una maggiore manutenzione delle finiture a vernice, ma inferiore di quella a cera.

Restauro Parquet a Milano e Provincia
finitura parquet

Preventivi

I nostri preventivi per il restauro parquet a Milano e provincia sono trasparenti e sempre basati sulla massima qualità del lavoro svolto. Scegliamo solo materie prime e vernici che garantiscono un’elevata durata nel tempo, ecologici ed idonei anche a chi possiede animali. Le finiture antigraffio sono indispensabili per mantenere in condizioni ottimali il pavimento.

La rimessa a nuovo del parquet allunga la vita del pavimento di 25/30 se eseguita a regola d’arte.

Il costo del restauro parquet varia a seconda dei casi, tra i 18 ed i 22 euro al metro quadro, in base al tipo di parquet da trattare.

Prodotti Per la cura del Parquet

Hai restaurato il parquet? Ti aiuteremo a prenderti cura del tuo pavimento con i prodotti per la pulizia professionale Tover, gli oli protettivi e le cere. Solo i prodotti di qualità professionale garantiscono protezione al legno e lo ringiovaniscono giorno dopo giorno.

Battiscopa Design

In fase di lamatura e verniciatura parquet potete valutare se sostituire il vostro vecchio battiscopa con uno di nuova generazione.

Lo zoccolino ha il compito di svolgere 2 funzioni: la prima è quella di nascondere la fessura tra il pavimento e le pareti. L’ altra funzione è quella di proteggere la parte basse delle pareti, soggetta a maggior consumo a causa di possibili urti accidentali, specialmente da parte di utensili impiegati per la pulizia ordinaria del parquet

I nostri battiscopa più venduti in coordinato al parquet sono quelli in legno, che possono essere scelti in legno massello oppure in legno multistrato impiallacciato, mdf con rivestimento laminato. I nostri battiscopa si dividono nella tipologia di profilo, i più classici a spigolo arrotondato detto anche a becco civetta, a quello a sezione quadra spigolo vivo più diretta ad ambienti dal gusto contemporaneo

Inviaci email