Il parquet è delicato?
Il parquet non è delicato e non richiede particolari manutenzioni.
Al contrario rispetto ad un pavimento in laminato o ceramica, può essere sempre rilevigato e rimesso a nuovo allo splendore inziale.
La durezza di un parquet dipende dall’ essenza scelta, dalla tipologia di finitura: oliato, cerato, verniciato.
I parquet meno delicati e che richiedo poco manutenzione sono quelli con la finitura verniciata.
Il parquet non sopporta umidità e acqua
Il parquet se sottoposto a lunghi periodi di umidità o ad infiltrazioni d’ acqua può deformarsi. Esistono essenze più resistenti come ad esempio: Teak, Iroko, Doussiè capaci di un’elevata resistenza all’ acqua e stabilità dimensionale.
Essenze di legno spesso usate per imbarcazioni e bordi piscine.
Prima di escludere la posa di un pavimento in legno in bagno e cucina, è consigliato informarsi sulle caratteristiche del parquet e chiedere un consiglio ad un professionista.
Il parquet è costoso?
Il costo di un pavimento in legno varia in base a molti fattori: percezione – qualità del prodotto e da ciò che ci si aspetta dall’ acquisto.
Il legno non è un materiale industriale fatto in catena di montaggio, viene donato dalla natura. Il suo valore non deve essere sprecato, rivolgendosi ad improvvisati tuttofare.
La scelta del parquet per la propria abitazione non è semplicemente acquistare delle tavole di legno.
Affidando la vendita e la posa in opera ad una ditta seria e di comprovata esperienza, avrete un tecnico capace di spiegarvi pregi e difetti, che vi seguirà in fase di scelta fino alla messa in posa del pavimento, garantendovi una lunga vita al vostro parquet.
Affidarsi alla nostra azienda storica nel campo dei pavimenti in legno, vale a dire acquistare un parquet di ottima qualità con la sua messa in posa eseguita a regola d’arte.