carteggio e finitura parquet massello
La finitura del parquet massello viene applicata dopo posa e carteggio.
E’ possibile scegliere tra:
- Olio naturale
- Olio oleuretanico
- Vernice all’acqua
- Vernice poliuretanica
Per un risultato professionale, impieghiamo preferenzialmente prodotti Tover, in grado di garantire protezione e resa ottimali.
Finitura parquet con Olio Naturale
Finitura a base di oli e resine naturali, cere dure di origine vegetale e oli essenziali. Esente da siccativi a base di piombo e cobalto e sostanza chimiche pericolose. Permette di ottenere finiture microporose indicate per pavimenti, mobili ed altri manufatti in legno, con notevole resistenza superficiale chimico-fisica. Penetra in profondità, satura il legno e non crea film preservandone il carattere naturale. Idrorepellente, conferisce agli elementi in legno un effetto naturale, piacevole al tatto e alla vista. Preserva il legno da muffe e funghi. Non tossico
Finitura Parquet con Olio Uretanico
Vernice oleuretanica monocomponente. Ideale per la verniciatura di pavimenti in legno ove sia richiesta una buona resistenza al traffico; conferisce al legno l’aspetto tipico di un trattamento ad olio ma con tutte le caratteristiche di un vernice.
Di facile applicazione, permette di ottenere una pellicola elastica, impermeabile e con buona resistenza chimica.
Adatta anche per verniciature di serramenti o altri manufatti in legno esposti anche in esterno
Non tossico
Finitura parquet con Vernice all’acqua
Vernice all’acqua bi-componente adatta al trattamento di finitura e di rinnovo dei rivestimenti MyFloor Stone. Facile da applicare, viene usata come ultima mano sulla pavimentazione per proteggerne la superficie. Presenta ottime proprietà di resistenza all’usura, ai segni di pneumatici e ai prodotti chimici. Esiste in versione opaca e lucida.
Finitura parquet con vernice Poliuretanica
Rivestimento poliuretanico ignifugo trasparente a solvente, con spiccate caratteristiche di resistenza all’acqua e all’azione meccanica. Bi-componente ignifugo a base solvente per la verniciatura di pavimenti in legno. Classificazione di resistenza la fuoco Cfl-s1 secondo la Normativa Europea EN 13501-1, su qualsiasi essenza legnosa. Resistenza al fuoco in Classe 1 secondo la normativa italiana UNI 9796. Ottimi valori di resistenza ai prodotti chimici e grande resistenza all’abrasione ed all’usura.
Cere Naturali
UNIVERSAL WAX è una miscela cremosa di purissime cere naturali d’api e cere carnauba dura in solvente alifatico dearomatizzato. La speciale formulazione è ideale per il trattamento di fondo e di finitura di pavimenti e scale in legno, mobili ed altri manufatti di legno vecchio o nuovo purché non verniciati in precedenza.
Prodotto di facile applicazione e rapida essiccazione, consente di ottenere un effetto di finitura pieno, caldo, satinato e di semplice manutenzione. UNIVERSAL WAX non filma, permettendo così al legno una perfetta traspirazione.
Disponibile nelle versioni NEUTRA, GIALLA, NOCE e SBIANCANTE.
Nuova finitura dopo il restauro
Non solo durante la posa: anche dopo un’eventuale lamatura è possibile scegliere una nuova finitura da applicare al parquet.
Naturalmente, è possibile utilizzare la medesima sostanza di cui era rivestito precedentemente il parquet, oppure selezionarne una nuova in grado di modificare l’aspetto finale del pavimento.
In corso d’opera è possibile richiedere campioni trattati con le diverse finiture preferite, così da decidere consapevolmente quale sia la più idonea all’ambiente.