carteggio e finitura parquet massello

finitura parquet massello

La finitura del parquet massello viene applicata dopo posa e carteggio.

E’ possibile scegliere tra:

  • Olio naturale
  • Olio oleuretanico
  • Vernice all’acqua
  • Vernice poliuretanica

Per un risultato professionale, impieghiamo preferenzialmente prodotti  Tover, in grado di garantire protezione e resa ottimali.

Finitura parquet con Olio Naturale

olio 100% parquet

Finitura a base di oli e resine naturali, cere dure di origine vegetale e oli essenziali. Esente da siccativi a base di piombo e cobalto e sostanza chimiche pericolose. Permette di ottenere finiture microporose indicate per pavimenti, mobili ed altri manufatti in legno, con notevole resistenza superficiale chimico-fisica. Penetra in profondità, satura il legno e non crea film preservandone il carattere naturale. Idrorepellente, conferisce agli elementi in legno un effetto naturale, piacevole al tatto e alla vista. Preserva il legno da muffe e funghi. Non tossico

Finitura Parquet con Olio Uretanico

Vernice oleuretanica monocomponente. Ideale per la verniciatura di pavimenti in legno ove sia richiesta una buona resistenza al traffico; conferisce al legno l’aspetto tipico di un trattamento ad olio ma con tutte le caratteristiche di un vernice.

Di facile applicazione, permette di ottenere una pellicola elastica, impermeabile e con buona resistenza chimica.
Adatta anche per verniciature di serramenti o altri manufatti in legno esposti anche in esterno

Non tossico

Finitura parquet con Vernice all’acqua

Finitura parquet massello vernice all'acqua

Vernice all’acqua bi-componente adatta al trattamento di finitura e di rinnovo dei rivestimenti MyFloor Stone. Facile da applicare, viene usata come ultima mano sulla pavimentazione per proteggerne  la superficie. Presenta ottime proprietà di resistenza all’usura, ai segni di pneumatici e ai prodotti chimici. Esiste in versione opaca e lucida.

Finitura parquet con vernice Poliuretanica

Rivestimento poliuretanico ignifugo trasparente a solvente, con spiccate caratteristiche di resistenza all’acqua e all’azione meccanica. Bi-componente ignifugo a base solvente per la verniciatura di pavimenti in legno.  Classificazione di resistenza la fuoco Cfl-s1 secondo la Normativa Europea EN 13501-1, su qualsiasi essenza legnosa. Resistenza al fuoco in Classe 1 secondo la normativa italiana UNI 9796.   Ottimi valori di resistenza ai prodotti chimici e grande resistenza all’abrasione ed all’usura.

Cere Naturali

finitura parquet massello cera naturale

UNIVERSAL WAX è una miscela cremosa di purissime cere naturali d’api e cere carnauba dura in solvente alifatico dearomatizzato. La speciale formulazione è ideale per il trattamento di fondo e di finitura di pavimenti e scale in legno, mobili ed altri manufatti di legno vecchio o nuovo purché non verniciati in precedenza.

Prodotto di facile applicazione e rapida essiccazione, consente di ottenere un effetto di finitura pieno, caldo, satinato e di semplice manutenzione. UNIVERSAL WAX non filma, permettendo così al legno una perfetta traspirazione.

Disponibile nelle versioni NEUTRA, GIALLA, NOCE e SBIANCANTE.

Nuova finitura dopo il restauro

Non solo durante la posa: anche dopo un’eventuale lamatura è possibile scegliere una nuova finitura da applicare al parquet.

Naturalmente, è possibile utilizzare la medesima sostanza di cui era rivestito precedentemente il parquet, oppure selezionarne una nuova in grado di modificare l’aspetto finale del pavimento.

In corso d’opera è possibile richiedere campioni trattati con le diverse finiture preferite, così da decidere consapevolmente quale sia la più idonea all’ambiente.

Ristrutturare Casa s.r.l

Siti aziendali specializzati per aiutarti a ristrutturare la tua casa:

Porte, vendita e istallazione di nuove porte interne in legno e laminato.

Parquet Restauro, rimessa a nuovo di pavimenti in legno, riparazioni, levigatura e prodotti per la manutenzione.

Ristrutturazioni, lavori di muratura, rifacimento bagni, cucina, cartongesso, imbiancatura, impianti elettrici.