Costo parquet mq ?
Costo parquet mq, che caratteristiche deve avere un pavimento in legno di qualità ? Ci sono svariati fattori che determinano il costo: dalla provenienza, dalla tipologia di essenza, dalla quantità di legno nobile, dalla tipologia di supporto, dalle dimensioni delle tavole, dalla finitura e dalla posa in opera, dal parquet in legno massello oppure prefinito. Il parquet è la soluzione di pavimento più usata nella grande maggioranza delle abitazioni di stile, eleganza e arredo, il parquet risulta il pavimento più facile per ricoprire vecchie pavimentazioni oramai distrutte o non più di moda, in tutti i casi il pavimento in legno riesce a conferire un tocco di eleganza e impreziosisce gli ambienti nei quali viene impiegato. Il parquet è la soluzione di pavimentazione più promossa dagli esperti di settore che lo inseriscono anche nei locali dove un tempo era impensabile il loro impiego, ovvero le cucine e i bagni.
Parquet in Rovere massello con posa a spina pesce Francese
Parquet in Rovere massello con posa a correre finitura naturale

Listone in legno massello di rovere incollato
La provenienza e la lavorazione del legno
La maggior parte dei pavimenti in legno presenti nel nostro mercato sono di provenienza europea, arrivano dall’ america, africa ed oriente. Più vicina è la sua località, più basso sarà il costo parquet mq, difatti ad incidere non sono solo i costi per la sua lavorazione, anche il suo trasporto e dalla manodopera per la sua lavorazione.
I nostri pavimenti in legno sono tutti di provenienza europea con lavorazione assolutamente Italiana, li produciamo prendendo in considerazione il fattore più importante che per noi è la qualità. Per i parquet prefiniti usiamo uno spessore di legno nobile di 4mm e un sottostrato di betulla che garantisce la sua stabilità e deformazione nel tempo, usando solamente collanti e verniciature ad acqua. Ti puoi fidare..
Parquet prefinito Teak Asia
Presso il nostro negozio di Milano potrete visionare una vasta gamma di pavimenti in legno
Prefinito-laminato-vinilico-massello e prefinito massello in una ampia gamma di essenze con le più svariate colorazioni di tendenza.
Per la posa? Ci pensiamo Noi..è il nostro lavoro e siamo specializzati
La posa in opera la possiamo effettuare ad incollaggio e per i pavimenti di dimensione più larga eseguirla flottante con materassino.
Il tuo parquet è usurato? Noi abbiamo la soluzione!
Rimettiamo a nuovo qualsiasi tipologia di pavimento in legno consumato dal tempo, il parquet ha il pregio di essere unico: può essere riportato a nuova vita con un intervento di manutenzione, levigandolo. Questa lavorazione consiste nella rimozione dello strato di legno superficiale, eliminando le imperfezioni e graffi subiti dal tempo, grazie all’ ausilio di carte abrasive dalla più grande alla più fine, in queste fasi di lavorazione il pavimento viene stuccato, assicurando la chiusura di fessurazioni tra una doga e laltra, una volta ottenuto un risultato di perfetta planarità si procede con la lavorazione di finitura a scelta: Oliato, Cerato, verniciato ad acqua, verniciato a solvente. Siete voi a scegliere..

Parquet rovinato prima del nostro intervento

Parquet dopo il nostro intervento
Vi ricordiamo che per rimettere a nuovo il parquet bisogna provvedere a svuotare i locali di intervento.
E’ necessario eseguire la lavorazione di lucidatura sull’ intera pavimentazione.
Costo parquet mq per la lamatura e verniciatura da € 16,00 a 22,00 mq, il costo è dipeso dallo stato di fatto del parquet