Parquet prefinito collezione Naviglio

la nostra collezione di parquet maxiplancia, lo produciamo noi!

Assolutamente consigliato nei lavori di ristrutturazione, questa tipologia di pavimento in legno si presenta già verniciato e da subito pronto per essere usato. Stabile, pratico ed affidabile.

La nostra collezione di parquet prefinito Naviglio riesce a regalare ambienti particolarmente suggestivi nel contesti dei vostri spazii. Protagonista e determinante per rendere più caldo e esclusivo la vostra casa.

Collezione Naviglio, Parquet prefinito

La collezione Naviglio ha il vantaggio di essere immediatamente calpestabile. Non necessita infatti di essere levigato o verniciato, questa nostra gamma di pavimenti è composta da tavole in maxi formato finite sulla superficie già in fase produttiva.

Parquet prefinito composto in multistrato, a differenza nella sua composizione dal parquet tradizionale in massello.

Ogni singola tavola è fatta da uno o più strati di supporto, realizzati con tipologie di legno cosiddetto povero, ad esempio legno di Betulla, listellare di Pino di Svezia impiallacciato, e uno strato di legno nobile pregiato ( di calpestio ) con uno spessore compreso tra i 3 e i 5 mm, come da prescrizioni nella norma UNI EN 13756, comunemente già verniciato con laccatura opaca trasparente, indurita  con raggi UV, per garantire una maggiore resistenza all’usura e di conseguenza pronto per la posa.

parquet prefinito rovere maxi plancia

parquet prefinito rovere naturale

 

parquet milano rovere naturale

prefinito parquet maxi tavola

Legno pregiato

parquet prefinito maxi tavola conciliazione

pavimento parquet prefinito conciliazione

La vera essenza del legno

prefinito parquet pagano listone

plancia parquet prefinito pagano milano

Raffinato ed elegante

parquet milano collezione naviglio

pavimento prefinito maxi plancia de angelis

 

parquet prefinito milano gambara

plancia parquet prefinito gambara

 

parquet prefinito gorla maxi tavola

pavimento prefinito tre strati gorla

 

parquet prefinito wagner 3 strati

NAVIGLIO WAGNER_opt

 

pavimento legno pasteur collezione naviglio

parquet prefinito milano rovereto

Qualità inimitabile

parquet prefinito milano pasteur

parquet prefinito ecologico pasteur

Vieni a scoprire questa magnifica collezione nel nostro showroom a Milano

Dimensioni

Spessore 12/14 mm, larghezza 180/200 mm, lunghezza 1800/2000 mm

Per la messa in posa di un pavimento prefinito i tempi sono abbastanza contenuti, anche il costo è inferiore rispetto al parquet tradizionale che si aggira intorno alle 20/24 al metro quadro ( posa in opera professionale ) mentre il costo del materiale varia dai 60 ai 90 euro al metro quadro, per un prodotto di qualità di produzione Europea.

Il prezzo principalmente dipende dall’essenza scelta, dalla quantità di strato di legno nobile, dal disegno e dalle venature e colore che lo rendono più o meno pregiato, oltre che dalla dimensioni dei listoni.

Come si posa un pavimento prefinito?

La posa in opera di un parquet prefinito a due strati e esclusivamente ad incollo, mentre per i multistrati come la Collezione Naviglio possono essere istallati con posa flottante con materassino ed essere anche istallati con la posa ad incollo.

Per la posa flottante vale a dire una tecnica di istallazione che non necessità di particolari e costosi lavori di preparazione del fondo e soprattutto non richiede l’incollaggio delle doghe al suolo.

Questa tipologia di pavimento in legno è indicata nelle opere di totale o parziale ristrutturazione, perchè la sua posa in opera è molto veloce, per la sua istallazione non è necessaria la demolizione del pavimento sottostante. Grazie al suo vantaggio di essere già verniciato e finito può essere istallato in appartamenti abitati. Questa tipologia di parquet prefinito se viene istallato con la posa flottante è ideale, ad esempio, per appartamenti, uffici, negozi in affitto, dove, alla fine della locazione, il pavimento può essere rimosso senza arrecare danni al pavimento sottostante.

L’istallazione di un pavimento a sovrapposizione del preesistente, implicati il taglio delle porte e del suo telaio per il suo maggiore spessore.

Posa ad incollo o flottante? Non ci sono grandi differenze tra le due tipologie di messa in posa per stabilità e sicurezza, si consiglia dei piccoli accorgimenti da prendere in considerazione: in caso di posa incollata è preferibile l’impiego di collanti a basso impatto ambientale bicomponenti. Nel secondo caso di posa in opera flottante si consiglia l’impiego di un buon materassino assorbente di poliuretano espanso di mm 2, avente funzione fonoassorbente.

Pulizia e manutenzione del parquet

La pulizia e la manutenzione dei nostri parquet in prefinito non necessitano di operazioni complesse. Basta semplicemente un panno inumidito con acqua e il suo detergente neutro per rendere il pavimento pulito e splendente.

Durata media di un parquet prefinito

La durata media di un nostro parquet prefinito è di circa 20/25 anni, successivamente può essere rilevigato fino a 3/4 volte è riportato sempre a nuovo grazie alla lamatura e verniciatura.